Maestri

  • MARIANA MONTES

  • Neri Piliu & Yanina Quiñones

  • SIMONE FACCHINI & GIOIA ABBALLE

  • RICARDO ASTRADA & CONSTANZA VIEYTO

  • MATTEO ANTONIETTI & RAVENA ABDYLI

Mariana Montes

Mariana Montes

Dal 1998 ha danzato in coppia con Sebastiàn Arce e ha viaggiato per il mondo insegnando e recitando. Dal 2011 hanno insegnato e partecipato ad eventi e festival in più di 140 città e 35 paesi. Insieme a Sebastiàn, ha creato spettacolo di danza e teatro.

Attualmente vive a Cagliari dove insegna nella sua Accademia "A.S.D Mariana Montes Tango Club"


Neri Piliù & Yanina Quiñones

Neri Piliù & Yanina Quiñones

Yanina Quiñones e Neri Piliù ballano insieme dal 2006. Professionalmente si sono formati nell'Accademia de Estilos de Tango Argentino (ACETA), con rinomati milongueros e maestri, tra cui: Carlos Perez e Rosa, Pupi Castello, Gloria ed Eduardo Arquimbau, Gerardo Portalea, Toto Faraldo, Milena Plebs.

Hanno partecipato ai Campionati di Tango a Buenos Aires, dove hanno ottenuto il primo posto sia nel Tango Salòn sia nel Tango Escenario: Campioni Pre-Mondiali Tango Salòn - Escenario nel 2006 / 2007, Campioni nel Tango Escenario del Festival Baradero nel 2007. Nel campionato Mondiale di Tango Salòn, nel 2008 hanno ottenuto il secondo posto. Si sono esibiti nelle Milonghe più famose di Buenos Aires e lavorato nei teatri più importanti.

Attualmente sono i Direttori artistici, coreografi e primi ballerini della Tango Rouge Company. Insegnano a Salerno nella loro accademia Corazon Tango al Sur e in altre importanti città Italiane ed europee ed in alcuni dei più importanti Festival in tutto il mondo.


Simone Facchini & Gioia Abballe

Simone Facchini & Gioia Abballe

Simone Facchini e Gioia Abballe, hanno iniziato a danzare insieme all'età di 6 anni nelle danze latino americane per poi intraprendere lo studio del Tango argentino all'età di 11 anni. Coppia artistica da più di 20 anni, si sono formati professionalmente studiando con maestri di fama mondiale.

Hanno partecipato a Campionati Europei e Mondiali classificandosi sempre tra i primi posti. Già campioni Europei e vice campioni mondiali nel 2017 nella categoria Tango Escenario. Si sono esibiti in alcune delle più prestigiose milonghe Italiane, europee e di Buenos Aires e Aires e partecipato come coppia invitata a importanti Festival Internazionali.


Ricardo Astrada & Constanza Vieyto

Matteo e Ravena

Vincitori del Mundial de Tango 2022 di Buenos Aires categoria Tango escenario.

"Il tango è meraviglioso, ti cambia la vita, mi ha cambiato la vita e sono felice di ballarlo. La gente deve ballarlo, tutti dovrebbero ballarlo", ha detto Ricardo Astrada dopo la vittoria.

Ha iniziato a danzare all'età di sette anni e nel corso della sua carriera ha studiato jazz, danza arabe e caraibiche. L'incontro con il tango a 13 anni. E sin da subito il suo talento è stato apprezzato e riconosciuto.

Numerosi i premi vinti nel corso degli anni. Ha fatto parte del cast di diverse compagnie ed è stato protagonista di numerosi spettacoli.

Costanza, nonostante la giovane età, è già da una una delle stelle indiscusse del ballo nazionale argentino.


Matteo Antonietti & Ravena Abdyli

Matteo e Ravena

Ballano insieme dal 2015. Entrambi si sono avvicinati alla danza sin da piccoli, e dopo anni di studio hanno lavorato in compagnie di tango e si sono esibiti partecipando a spettacoli ed eventi in tutta Italia.

Sono i vincitori dell'European Tango Championship 2021 e si sono classificati ai primi posti in altre competizioni e campionati di Tango. Attualmente insegnano stabilmente nelle città di Ravenna, Forlì e Pesaro con la loro Tango Feroz Academy.